Categorie: Blog

L’Avvenire parla di Hendo e della piattaforma Beekon

Non si tratta certo di aver raggiunto l’apice della notorietà tuttavia l’essere motivo di interesse di un quotidiano come l’Avvenire, da sempre vicino alle famiglie e che cerca di divulgare verso di esse tanto le innovazioni tecnologiche quanto quelle sociali, ci ha riempito sicuramente di orgoglio e spinto ad una riflessione più ampia. Rileggendo l’articolo pubblicato il 2 dicembre scorso abbiamo messo ulteriormente a fuoco due cose. Il fenomeno delle startup interessa sempre più la generalità del pubblico e spesso si rende necessario ricordare e spiegare che non si tratta di esperimenti strampalati o divertissement di un gruppo di professionisti ma di aziende vere e proprie, con tutte le complessità che appunto un’azienda, in Italia, è tenuta ad affrontare. L’altro aspetto è che forse c’è un bisogno represso di informazione non solo sulle tecnologie in generale ma di come esse possano fare il miracolo (ce lo perdoni L’Avvenire…) di essere italiane e tecnologiche, digitali e utili e magari anche semplici da utilizzare, funzionali a risolvere un problema delle piccole come delle grandi realtà ed avere dei luoghi che “comunicano” qualcosa all’individuo.

Ringraziamo dunque nuovamente il quotidiano Avvenire per l’interessamento rivolto ad Hendo ed alla soluzione Beekon. Siamo entusiasti dei feedback positivi che stiamo ricevendo, a conferma della bontà del progetto e del lavoro portato avanti in questi due anni incubati presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova.

Giacomo De Domenico

Condividi
Pubblicato da
Giacomo De Domenico
Tags: Avvenire comunicazione di prossimità innovazione digitale Lazio Innova

Articoli recenti

  • Blog

Il GSE apre i portali per la registrazione delle CER

Scopri le ultime novità sui finanziamenti e incentivi offerti dal GSE per lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia. Approfondisci…

9 Aprile 2024 10:49
  • Blog

Comunità Energetiche Rinnovabili, pubblicate le regole operative

Interessante opportunità di contributo a fondo perduto nel Bando ISI INAIL 2021- fino ad Euro 130.000 -  che  incentiva la realizzazione di progetti…

25 Febbraio 2024 1:57
  • Blog

Contributi a Fondo Perduto per la sicurezza sul lavoro: Beekon Safety

Interessante opportunità di contributo a fondo perduto nel Bando ISI INAIL 2021- fino ad Euro 130.000 -  che  incentiva la realizzazione di progetti…

2 Maggio 2022 18:42
  • Blog

RO.ME 2019 la proposta tecnologica Beekon per l’internet dei luoghi della cultura

Rome Museum Exhibition 2019 è un innovativo network internazionale per conoscere tendenze, scambiare idee, costruire sinergie e cogliere opportunità negli…

22 Novembre 2019 16:19
  • Blog

A SMAU Milano 2019 insieme a noi

A SMAU Milano 2019, Hendo illustrerà al pubblico la sua piattaforma di comunicazione e marketing di prossimità Beekon.

18 Ottobre 2019 12:17
  • Blog

Hendo e BeekonCity premiati al Forum PA

In occasione dell’evento Forum PA 2019, conclusosi a Roma il 16 maggio, Hendo ha ricevuto il “Premio PA sostenibile 2019”,…

21 Maggio 2019 12:47