Hendo ha deciso di partecipare a Forum PA 2018, l’evento organizzato da FPA srl che ogni anno connette le pubbliche amministrazioni centrali, regionali e locali con il mondo delle imprese e i principali protagonisti dell’innovazione digitale e sociale.

Attraverso convegni, confronti e meeting di lavoro il Forum PA 2018 si propone come un grande laboratorio, un percorso collaborativo che intende costruire, grazie a contributi, esperienze e buone pratiche del settore pubblico e del mondo imprenditoriale, l’agenda dell’innovazione per affrontare la prossima legislatura.
Dallo scorso anno Forum PA ha inoltre avviato un ambizioso percorso di riflessione e ha assunto come filo conduttore, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite come traguardi prioritari da raggiungere entro il 2030. Obiettivi in gran parte condivisi da molte nazioni europee ed extraeuropee per incidere in modo significativo su problemi quali la mancanza di lavoro, la sicurezza, la tutela della salute, la qualità dell’ambiente, la crescita delle disuguaglianze.

Un orizzonte di riferimento che, seppur condiviso, deve ancora trovare strumenti, tecniche e metodologie che la macchina istituzionale possa praticare agevolmente, nelle sue diverse articolazioni, così da poter gestire con successo i processi di innovazione nei diversi ecosistemi.

Forum PA 2018 diventa, quindi, un’occasione importante per avviare un processo partecipativo che ha lo scopo primario di sostenere i processi di innovazione già innescati nella pubblica amministrazione. Un momento di confronto, elaborazione, proposizione che, oltre a valorizzare i processi di modernizzazione già iniziati, possa avere come suo esito la redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo.

Hendo al Forum PA 2018: l’innovazione protagonista del cambiamento

In questo contesto la presenza di Hendo al Forum PA 2018 si configura come una significativa novità: accanto a istituzioni e aziende di primaria importanza come la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il MIUR, il Ministero dell’Ambiente, Microsoft, Aruba e Sielte, una startup innovativa, che opera attualmente presso l’incubatore certificato Spazio Attivo Tecnopolo di Lazio Innova S.p.A., con grande impegno e coraggio sceglie di vivere un ruolo da protagonista nel grande processo di cambiamento della pubblica amministrazione che l’innovazione tecnologica e le soluzioni digitali permetteranno di cavalcare in modo più semplice ed efficace.

Hendo porta al ForumPA 2018 una visione inedita e delle soluzioni di sicuro interesse: guardiamo, infatti al futuro con fiducia e trattiamo la tecnologia con la profonda consapevolezza conquistata operando da anni nel digitale. Abbiamo scelto di presentare Beekon, la nostra soluzione di comunicazione e marketing di prossimità alle Pubbliche Amministrazioni per far sì che gli eventi istituzionali, la formazione professionale, la comunicazione territoriale, le iniziative di marketing turistico ed enogastronomico, la gestione museale e la sicurezza sul lavoro possano trasformarsi facilmente in occasioni di incontro semplici da organizzare, facilmente gestibili e misurabili.

Grazie a Beekon, una soluzione integrata di comunicazione mobile, sostenibile e in cloud, che utilizza i beacon e la tecnologia bluetooth, momenti difficoltosi come il check-in e l’accoglienza diventano occasioni snelle e semplici da affrontare, la comunicazione prima, durante e dopo i meeting e gli incontri di formazione può essere gestita in modo agile e calibrata sulle preferenze degli utenti e le sedi espositive e museali possono godere di un fascino e di un’attrattività maggiore grazie alle tante risorse multimediali che ogni utente può ricevere direttamente sul suo smartphone.

Visita il sito web di Beekon per scoprire tutte le opportunità della nostra soluzione integrata di comunicazione di prossimità!

L’organizzazione del Forum PA e gli appuntamenti di Hendo

Il Forum PA 2018 si tiene al Roma Convention Center La Nuvola, al quartiere EUR di Roma, l’accesso è consentito da Viale Asia angolo Via Cristoforo Colombo.
La manifestazione è aperta al pubblico da Martedì 22 a Giovedì 24 dalle ore 9,00 alle ore 20,30. Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 sarà accessibile l’area Expo, dove sarà presente anche Hendo e si svolgeranno i convegni e le attività seminariali del FORUM PA 2018. Dalle ore 18,00 alle 19,00 si svolgeranno presso l’Arena i Companies Talks, spettacoli teatrali che racconteranno la storia, la vision e il modello business di grandi aziende multinazionali. La Lounge Area è aperta e disponibile per i Partner della Manifestazione e per il pubblico fino alle ore 20,30.
Hendo sarà attiva allo stand K-32 del Forum PA 2018 e parteciperà come sostenitore al convegno Piattaforme e servizi per Smart City e Smart Land che si terrà Mercoledì 23 Maggio dalle 10:00 alle 13:30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Hendo srls utilizzando il Contact Form e i recapiti presenti nella pagina Contatti.

Riepilogo
Evento
Hendo al Forum PA 2018
Dove
Roma Convention Center La Nuvola, Viale Asia 40,EUR, Roma,Lazio-00144
Inizia il
2018-05-22
Finisce il
2018-05-24
In breve
Hendo partecipa con un suo stand al Forum PA 2018, la convention dedicata all'innovazione nella pubblica amministrazione dove presenterà i vantaggi competitivi che la soluzione di comunicazione di prossimità Beekon può determinare nell'organizzazione di eventi.
Prezzo